Linea SpoSpina: detersivi alla spina


Oggi voglio parlavi di alcuni prodotti ecosostenibili. Come mamma e casalinga sono sempre attenta all’ambiente, ai prodotti che uso e soprattutto alla fase del riciclo. Trovo che i contenitori dei detersivi siano uno spreco enorme di plastica oltre che un costo aggiuntivo al già salato contenuto, perché i detersivi non costano di certo poco, e che per differenziarli c’è anche un eccessivo spreco di acqua, visto che bisogna lavarli prima di riciclarli. Allora perché non passare ai saponi alla spina? Io l’ho fatto e oggi vi voglio presentare un’azienda che ha più di 50 anni di esperienza in questo settore.


RAMPI è un’azienda leader nel settore delle tinto-lavanderie e della detergenza dei tessuti.  I loro impianti avanzati permettono una produzione di detergenti e smacchiatori che sono da sempre all'avanguardia nel settore della lavanderia, hanno rispetto dell'ambiente e garantiscono il massimo dell'efficacia e della qualità. Il loro lavoro si basa sulla qualità, sull’efficienza e sull’eco-sostenibilità dei prodotti per dare al cliente la massima soddisfazione possibile nell’utilizzo dei detersivi alla spina, il loro punto di forza!!!
Importantissimo i prodotti Rampi e tutti i prodotti della Linea SapoSpina NON SONO TESTATI SU ANIMALI.
Da sempre attenti all’ambiente con il Progetto di detersivi alla spina della linea SapoSpina i tecnici dalla Rampi hanno progettato e realizzato un semplice sistema attraverso il quale si rende possibile con facilità il riutilizzo totale di tutti gli imballaggi per ridurre al minimo la produzione di rifiuti e gli sprechi inutili, infatti con i detersivi alla spina si possono riutilizzare vecchi contenitori nei quali versare il detersivo.



I detersivi della linea Sapospina sono:
Ecologici: perché hanno come caratteristica il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabilerisparmio economico perché il flacone si acquista solo una volta e può essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.
Economici: in quanto questi detergenti si attivano già a basse temperature risparmiando così l’energia elettrica utilizzata per scaldare l’acqua. La facile asportabilità dei detergenti alla spina SapoSpina dagli indumenti lavati permette di ridurre al minimo il numero dei risciacqui finali con un conseguente risparmio di acqua.
Ora vi mostro di cosa sono stata gentilmente omaggiata dall'azienda: 

SAPOIGIENSOFT Detersivo alla spina, ammorbidente igienizzante e ipoallergenico

SAPOIGIENSOFT è un detersivo alla spina,  ammorbidente altamente tecnico e performante indicato per il trattamento di tutti gli indumenti intimi e tessuti che vengono a diretto contatto con la pelle (lenzuola, asciugamani, indumenti intimi, indumenti di neonati e bambini). Contiene un componente igienizzante che elimina i residui che possono essere ancora presenti dopo un normale lavaggio e inibisce la formazione di nuove muffe o cariche batteriche che determinano la formazione di cattivi odori. E’ un ammorbidente che, oltre che essere alla spina è concentrato e anche ipoallergenico appositamente studiato per andare incontro al problema di allergie o disturbi dovuti al diretto contatto della pelle con indumenti trattati con ammorbidenti tradizionali.

SAPOIGIENBUCATO Detersivo igienizzante e ipoallergenico

SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante alla spina di ultima generazione ad altissima concentrazione che sostituisce il detersivo in polvere ed è indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti, cotone, sintetici, biancheria e tessuti colorati ai quali ridona freschezza, pulizia e igiene. SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante sfuso che contiene un principio attivo specifico efficace contro un ampio spettro di batteri, inclusi i Gram negativi, considerati tra i più pericolosi per la salute umana. SAPOIGIENBUCATO è un detergente alla spina che agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti ed i colori, permette inoltre di risparmiare energia elettrica.
SAPOBUCATO Detersivo alla spina che esalta il tuo pulito

SAPOBUCATO è un detersivo alla spina enzimatico iperconcentrato per lavabiancheria che sostituisce il detersivo in polvere. E’ indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti come cotone, sintetici, biancheria e capi colorati ai quali ridona una fresca lucentezza. E’ un detersivo alla spina liquido di ultima generazione ad altissima concentrazione, è sufficiente 1/3 di una normale dose per ottenere un perfetto grado di pulizia. Agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti e i colori, permettendo inoltre di risparmiare acqua ed energia elettrica. Grazie alla sua speciale formula e ad un bilanciato mix di enzimi è efficace su una vasta gamma di macchie da quelle tanniniche (vino, frutta ecc.) a quelle proteiche (gelato, latte ecc.); è particolarmente energico anche su unto, grasso e morchia. E’ consigliato anche per l’ammollo.
SAPOOXITEX Detersivo alla Spina per un bianco e un pulito impeccabile ed ecologico

SAPOOXITEX  è un detersivo alla spina concentrato, un innovativo coadiuvante del lavaggio che in abbinamento al normale detersivo, al dosaggio consigliato, consente di ottenere un’ottima degradazione di tutte le macchie anche le più ostinate, mantenendo il bianco brillante; crea, infatti, un’azione sinergica con i tensioattivi, esaltando le loro capacità di detergenza. SAPOOXITEX è il detersivo sfuso, che a contatto con l’acqua e i normali detersivi, ha uno sviluppo di ossigeno bilanciato che agisce in modo selettivo come candeggiante del bianco senza intaccare la maggior parte dei colori. E’ ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino). Inoltre non è secondaria la sua alta azione igienizzante che ricopre una funzione importante specialmente se utilizzato in lavanderie a gettone, industriali o istituti geriatrico/ospedalieri. Il danno chimico alle fibre dei tessuti dopo ripetuti lavaggi è IRRILEVANTE rispetto agli altri sbiancanti tipo ipoclorito ecc.; l’effetto di usura è dimezzato anche rispetto all’acqua ossigenata. SAPOOXITEX è un detersivo alla spina completamente biodegradabile.

SAPOCOLORATI Detersivo alla spina per capi colorati con speciale formula antitrasferimento

SAPOCOLORATI, detersivo alla spina, è il detergente ideale per lavare i capi colorati e delicati. Grazie alla presenza di un innovativo inibitore di trasferimento, rimuove accuratamente lo sporco ed evita che eventuali colori dispersi nell’acqua di lavaggio si trasferiscano e ridepositino sui capi. SAPOCOLORATI è il detersivo sfuso che protegge i capi colorati dallo sbiadimento che spesso si verifica dopo numerosi lavaggi. SAPOCOLORATI, detersivo alla spina, è iperconcentrato, consigliato anche per il lavaggio a mano dei vostri capi colorati. E’ a ridotto dosaggio che agisce già a basse temperature permettendo così di risparmiare energia elettrica, acqua e tempo. SAPOCOLORATI è un detersivo alla spina a basso impatto ambientale perchè in prevalenza composto da materie prime di origine vegetale.
Io li ho usati tutti e posso dire che sono veramente di alta qualità. Anche a basse temperature o addirittura in lavaggi con acqua fredda hanno avuto un ottimo risultato sui capi lavati, lasciando sempre un buon profumo di pulito molto delicato.
Lo consiglio a tutte perchè sono dei prodotti che garantiscono un bucato impeccabile, profumato e fresco rispettando i colori e soprattutto il bianco. Lo consiglio poi perché sono dei prodotti amici della natura, sono detersivi biodegradabili, ecologici, ecosostenibili e assolutamente non testati sugli animali.

E' facile trovare il punto vendita SapoSpina più vicino a casa vostra! Collegatevi al sito e inserite il vostro cap e i vostri dati, vi verrà fornito l'elenco dei distributori della vostra zona.
E per qualsiasi informazione potete anche contattare il servizio clienti al numero verde 800.291537

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

La crema magica: Egyptian Magic Cream

Mini Drone ... Maxi Divertimento