Fiordelisi: prodotti di qualità

Oggi vi voglio far conoscere una azienda che ho conosciuto da poco e che ho amato da subito: Fiordelisi.

FIORDELISI nasce nel 1954 grazie ad  Antonio Fiordelisi, che si dedicò alla coltura e alla produzione di vegetali,  nel  1978, i suoi quattro figli si unirono al progetto che già incominciava ad assumere le sembianze di qualcosa di grande.  Alleati preziosi sono stati il sole ed il clima mite e asciutto,  che hanno favorito le prime sperimentazioni di produzione e conservazione di pomodori secchi, oggi vanto e punto di forza di dell'azienda.

Nel 1995, dopo lunghe e attente ricerche  si videro alla  luce la prima produzione di pomodori semi dried.
I metodi di coltivazione attuati sono  sviluppati secondo i principi del rispetto del suolo e della salute,  anche nelle coltivazioni convenzionali si privilegiano tecniche che non alterino la naturale fertilità del terreno, attraverso l’utilizzo di fertilizzanti naturali;  le tecniche di essiccazione e conservazione dei vegetali sono state raffinate  senza l’utilizzo di conservanti chimici.
L'azienda,  segue attentamente ogni singolo passo del processo produttivo, dalla raccolta sino al momento in cui i prodotti vengono distribuiti,  a tutto questo si  aggiunge l’attenzione posta sull’innovazione, attraverso l’elaborazione di nuovi concept di prodotto e le sperimentazioni sui processi.
La produzione prevede: pomodori  secchi e semi dried,  una vasta gamma di vegetali come melanzane, zucchine, carciofi, peperoni e peperoncini, sia essiccati che grigliati. Prodotti semilavorati o finiti, come i peperoncini tondi ripieni di tonno o formaggio di capra, gustose  creme e paté, ed ancora olive e saporiti mix di vegetali essiccati al sole.

Ogni prodotto è lavorato e studiato attraverso l’applicazione di differenti e specifici metodi di trasformazione e conservazione: l’essiccazione al sole o nei forni, il confezionamento sott’olio o il congelamento.


Questi sono alcuni dei loro prodotti:
IL PELATINO PERINOS 








Povero di calorie, ricco di zuccheri semplici e sali minerali. Il Perinos contiene sostanze antiossidanti, importanti per la salute, come il licopene, il beta-carotene (vitamina A) e la vitamina C.
L’unione del licopene con l’olio extravergine d’oliva garantisce una facile assimilazione delle sostanze nutritive dal nostro organismo.


POMODORI AL FORNO





POMODORI RIPIENI AL FORMAGGIO




POMODORI SECCHI
Il pomodoro essiccato al sole Fiordelisi si presenta  di un colore rosso brillante e forma allungata. Al palato ha una consistenza morbida e piacevole, nessun additivo chimico viene utilizzato per l'essiccazione. Il motto di Fiordelisi è sempre stato "Solo sole e sale". E' proprio il sale, infatti, che funge da conservante naturale e mantiene il colore vivo del pomodoro.
Grazie ad un innovativo metodo di salatura, Fiordelisi può ottenere un pomodoro essicato al sole a basso contenuto di sale. Inoltre, sempre in linea con la cultura aziendale di attenzione alla salute, Fiordelisi ha scelto di utilizzare sale marino iodato.

POMODORI SECCHI E MINI POMODORI SECCHI IN PRATICHE CONFEZIONI




  


PEPERONI GRIGLIATI E PEPERONI SECCHI IN AGRO-DOLCE


 INSALATA DI CARCIOFI GRIGLIATI E 
CARCIOFI GRIGLIATI

CARCIOFI ALLA ROMANA


Questi prodotti sono ottimi per la preparazione di antipasti vari, o come contorno o semplicemente su una fetta di pane, tutto ben valorizzato con aggiunta di olio e aromi.   



CONTATTI:
SP 88 Stornarella / Ascoli S. 
Km0 +600, 71048 Stornarella (FG) Italia 
Contatto: +39 0885 437024 
Fax: +39 0885 437003




pagina facebook qui

Ringrazio l'azienda per il gradito omaggio e vi anticipo già che ho qualche ricetta da postare con questi fantastici prodotti.

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Desenio arreda le pareti con stile!