1808 by Caffe Molinari

Buongiorno, per un ottimo risveglio c’è bisogno di un ottimo caffè, ed ecco che per cominciare bene la giornata ci vuole un buon Caffè Molinari.
Ecco, oggi colgo l'occasione per presentarvi un'azienda che produce caffè, e non solo, 1808 CAFFE' MOLINARI!


Un po’ di storia:
Nasce nel 1804 a Modena la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l'aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali. 

Come nelle altre città in cui nascevano agli inizi del '900 i primi Caffè come luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, cuori del fermento politico e patriottico, come il "Florian" di Venezia o il "Caffè Greco" di Roma, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire su quel modello, nel cuore della città, il "Bar Molinari", passando alla storia con il  nome piu' moderno di "bar", abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffe'".

L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
  
Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20.

Questa costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla caffè Molinari di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale: già nel 1999 l’azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, e più recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  •  BRC (Britsh Retail Consortium Global Standard Food)
  •  IFS (International Food Standard)
  •  PCT (Russia Food Standard)
  • KOSHER PARVE & KOSHER PARVE FOR PASSOVER


Ecco alcuni dei loro prodotti:



Essenza Espresso Oro: Tutto il gusto e l’aroma del caffè ESSENZA è il frutto di una attenta selezione delle migliori varietà e del SISTEMA AROMA ORIGINARIO PROTETTO.


LINEA BREAK ENERGY BREAK (Aromatizzato con Estratto di GINSENG): ENERGY BREAK e' il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, unita al principio attivo dell'estratto del Ginseng. Per poter godere in ogni momento della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico rivitalizzante.


La Tisana PRONTOENERGY nasce dalla ricercata sinergia di questi ingredienti:
FOGLIE DI MATE, pianta che gli indios guarani chiamano “oro verde” per le sue preziose e molteplici proprietà.
SEMI DI GUARANA’, pianta sudamericana i cui semi sono ricchi di principi attivi tra cui tannini e caffeina.
RADICE DI GINSENG: utilizzata sin dall’antichità nella medicina orientale ed ancora oggi molto apprezzata.
Ottima in ogni momento e particolarmente apprezzata da chi pratica sport.








Questi e molti altri prodotti che potete visionare tutti sul loro sito
e alla loro pagina facebook:

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Ti piace cambiare spesso gli occhiali da vista??? Con Voogueme ora puoi!!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento