Tacchi, tacchi, tacchi......


Tacchi, tacchi, tacchi! Per la primavera e l'estate 2012 la moda non ha dubbi in fatto di calzature, per essere trendy e affascinanti si imita Carrie di Sex and the City e le sue amiche e ci si sbizzarrisce con tacchi vertiginosi, scarpe particolari e fashion, sandali gioiello luccicanti, zeppe e plateau. Un solo divieto, scendere sotto i 12 cm di altezza!


Oggi i designers di scarpe subiscono un flusso di contaminazioni da molti settori, dall’arredamento, dal cinema, dalla musica e in commercio si possono trovare stili differenti e forme stravaganti. Nomi di designers di scarpe dapprima sconosciuti, sono diventati famosi a livello mondiale anche grazie a serie televisive come Sex and the City. Chi non ha mai sentito o voluto assolutamente avere un paio di Jimmy Choo? O chi non ha visto ultimamente i programmi di Real-Time dedicati alle mille possibilità di vestirsi, nei quali uno dei diktat più ripetuti è quello di avere assolutamente le scarpe adatte ad ogni momento della giornata, senza mai dimenticare il tacco che alleggerisce e slancia la figura?!

Le tendenze attuali aiutano ogni tipo di donna a trovare la scarpa che meglio la rappresenta. Se siete un tipo romantico e vi piace indossare abiti che richiamino sempre prati fioriti primaverili anche in stagioni non proprio caldissime? Allora non accontentatevi di indossare delle scarpe anonime. Puntate alla perfezione e scegliete tra le proposte dell’ultimo momento come lo stivaletto di seta con zeppa e stampe di fiori di Jil Sander, oppure la scarpa suède e seta di L’Autre Chose. 

Siete amanti del lusso e non riuscite a rinunciare a tutto ciò che luccica? Provate il sandalo gioiello di Loriblu, realizzato completamente in pelle di pitone, cinturino staccabile arricchito di diamanti, rubini e diamanti che diventa bracciale. Siete invece delle lavoratrici instancabili ma non per questo volete rinunciare al vostro tocco femminile, pur ostentando uno stile androgino nel vostro outfit? Scegliete tra una francesina di pelle, senza tacco, stringata di Alberto Guardiani oppure la décollettée con fiocco rosso di velluto di Ballin. Qualunque sia il vostro genere o l’occasione d’uso troverete senza alcun sforzo la scarpa che fa per voi, anche semplicemente facendo dapprima una ricerca tramite internet per ridurre al massimo lo spreco di tempo nel cercare il negozio in cui fare shopping. Ci sono scarpe per tutti i gusti, l'importante è osare!

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

La crema magica: Egyptian Magic Cream

Mini Drone ... Maxi Divertimento