Come avere delle sopracciglia perfette!!!!



Avere sopracciglia perfette è importante per dare un aspetto più armonioso al viso e donare fascino allo sguardo.  Non è poi così difficile tenerle in ordine, basta tener conto della forma del proprio volto e fare un ritocco una volta a settimana.
Le sopracciglia non devono essere troppo sottili: più spesse nella parte interna, dovrebbero andare assottigliandosi alla fine in modo da creare una forma ad ala di gabbiano. Se avete il viso rotondo, lasciate che le sopracciglia siano più “spigolose”. Se invece, il vostro viso è quadrato il sopracciglio non deve essere molto definito così da armonizzare il volto.
Anche se ogni viso ha una forma diversa, c’è comunque un metodo per trovare la forma perfetta delle sopracciglia. 
Partiamo dalle basi: devi sapere che l'ergonomia del tuo viso ti suggerisce già qual é la forma migliore per valorizzarti.
1) Poggia il bastoncino sul lato esterno del tuo naso, il punto in cui tocca le sopracciglia corrisponde all'esatto luogo in cui il tuo arco deve iniziare. Una volta che hai capito dov'è, fai un piccolo segno con una matita bianca e prosegui con lo step successivo.
2) Guarda dritto davanti a te e, delicatamente, appoggia ora il bastoncino stando attenta a far toccare il lato esterno della narice e che sia in corrispondenza della fine dell'iride del tuo occhio. Anche qui, il punto in cui il bastone tocca sull'arco, sarà il luogo dove la tua sopracciglia avrà il punto massimo di estensione. Fai un piccolo segno
3) Passaggio finale: spostati dalla posizione precedente ma questa volta dovrà toccare l'esterno dell'occhio, per capire dove il tuo arco deve finire.
Con tre semplici mosse, hai stabilito i punti che dovrai seguire per avere le sopracciglia a te più consone.
 
Prima dell’epilazione, pettinate bene i peli verso l’alto e poi cominciate a strapparli sempre dalla parte inferiore. Tendete leggermente la pelle e tirate via il pelo seguendo il verso della crescita: sarà meno doloroso e ricrescerà in maniera ordinata. Mentre svolgete quest’operazione controllatevi allo specchio più volte per vedere come procede il lavoro e se il risultato non dovesse piacervi fermatevi subito, sarà più semplice rimediare agli eventuali errori!
Ora che hai la forma perfetta, le tue sopracciglia vanno curate e valorizzate nel modo giusto.
Il tuo alleato principale in questo caso sarà una matita specifica o un ombretto (mi raccomando, opaco! il minimo brillantino si noterà subito!).
Nel primo caso il movimento è fondamentale: esegui dei piccoli tratti seguendo il movimento del pelo così da uniformare la forma in modo del tutto naturale.
Se non vuoi rischiare di combinare pasticci, esistono degli stencil trasparenti che, sia nella fase di rimozione che di colorazione, ti aiuteranno ad avere un risultato pulito e professionale.
Una volta ottenuto un risultato omogeneo, spazzola con un piccolo pettinino e fissa con un gel trasparente.
Vedrete che cambiamento!

Post popolari in questo blog

Alubox cassette postali speciali

Shopping online su Manzara Fashion

Mirililli e Le Mele Rubate