Olio d'Argan Oro d'Africa


Buon pomeriggio oggi vi voglio far conoscere un olio che ho avuto modo di utilizzare qualche tempo fa e che mi ha lasciato molto soddisfatta del risultato ottenuto sulla mia pelle, si tratta dell’olio di Argan. L’olio di Argan ha molteplici qualità sia cosmetiche che alimentari. Ho ritrovato questo fantastico olio grazie alla scoperta dell’azienda Oro d’Africa, che produce esclusivamente olio d’Argan.
  


L’olio di Argan viene estratto a freddo garantendo la massima efficacia. È uno degli oli più rari e preziosi al mondo, ma anche uno dei più antichi e proviene dal Marocco Meridionale.
L’olio di Argan è un potente antiossidante, purificante e anti smagliature, aiuta la pelle nel rinnovamento cellulare e addirittura rinforza capelli ed è un potente nutriente per le unghie. 
L’olio di Argan è composto da gliceridi, esteri di acidi grassi e di glicerina, nonché Vitamine A, E , F, di acidi grassi essenziali o E. F. A., di fitosteroli e di Squalene. 
Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda che mi ha inviato dei campioncini.


Sul sito suggeriscono diverse modalità d’uso e vi posso assicurare che i benefici sono evidenti da subito.

Viso: applica 1 goccia al mattino e una alla sera per combattere efficacemente la formazione di rughe e ostacolare i processi di invecchiamento cellulare. È utile anche in caso di acne lieve, poiché regola la produzione di sebo e previene la formazione di cicatrici. Ed è utile anche per gli uomini: poche gocce di olio di Argan prima e dopo la rasatura lasciano la pelle idratata ed evitano le irritazioni.

Labbra: è utile per preparare uno scrub che le rigenera, basta mescolare 1 cucchiaino di olio di Argan e uno di zucchero, e passare poi la miscela sulle labbra 1 volta a settimana.

Capelli: adatto per i capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza, combatte inoltre le doppie punte, basta scaldare qualche goccia d’olio tra le mani e strofinarlo delicatamente sui capelli ciocca per ciocca. Si deve lasciare in posa per un’ora e poi procedere con il solito lavaggio.


Corpo: da usare per uno scrub da preparare con 3 cucchiai di olio di Argan e 3 cucchiai di sale marino integrale. Ci si mette poi nella vasca o nella doccia e si passa, prendendone poco per volta, il mix sulla pelle, insistendo di più su gomiti, ginocchia e piedi. Quindi si procede con il bagno o la doccia.

Unghie: ideale per rinforzarle, lo si applica tutte le sere con un massaggio in senso circolare. Per un trattamento settimanale, immergere per 10 minuti le punte delle dita in un mix di olio di Argan e succo di limone in pari quantità, poi massaggiare.

Il risultato finale vi lascerà sempre piacevolmente sorprese! Io ho utilizzato i campioncini per alcune applicazioni sul viso e sulle mani e vi posso assicurare che lascia la pelle liscia, tonica, morbida e luminosa, inoltre possiede un profumo davvero favoloso. 


Vi lascio tutti i loro link
Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Ti piace cambiare spesso gli occhiali da vista??? Con Voogueme ora puoi!!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento