Tricolore per la finale!!!


Domani, domenica 1 luglio, si gioca la finale degli Europei 2012 tra la Spagna e l’Italia!!!
Ma come prepararsi per la finale a livello estetico? Noi donne amiamo sbizzarrirci, dalle unghie tricolore, ai capelli e al make-up!!!
Oggi voglio proporvi alcuni tipi di make-up per il viso, anche stravaganti, che non vi faranno passare inosservate. 
Nel totale rispetto dei nostri colori ecco alcuni consigli per realizzare da voi un trucco bianco rosso e verde molto trendy e accattivante.
Il primo esempio è quello degli occhi sfumati a ventaglio: un po’ laborioso ma l’effetto è davvero incredibile. 
Per seguire le indicazioni che arrivano anche da alcuni video su youtube vi servirà un pezzetto di scotch di carta. Una strisciolina grande circa un centimetro e un altro pezzo invece della misura del rotolo (sarà quest’ultima quella esterna). Dovete posizionare la strisciolina cercando di applicarla delicatamente a circa un centimetro e mezzo dall’interno della palpebra come a formare una V con le due strisce su entrambi gli occhi. 
Questa che rimarrà coperta sarà la linea che poi sfumerete col bianco brillanti nato. L’altra striscia invece andrà posizionata all’estero per consentire di fare una bandiera pulita, divisa in tre parti. Una volta applicata la protezione cominciate a colorare la parte più interna dell’occhio dal basso verso l’alto con due tonalità di verde (più in basso scura mentre sulla palpebra superiore più chiara). 
Nello stesso modo applicate anche il rosso la tinta più scura in basso e quella più chiara verso l’alto. Una volta terminata l’applicazione dei colori, togliete il nastro di carta delicatamente e completate il trucco colorando la linea centrale con del bianco perlescente (se non l’avete usate pure il bianco e applicate sopra un glos brillantinato)!!!
Bellissima anche l’ipotesi di lasciare soltanto un occhio truccato e l’altro invece al naturale, oppure sfumato con del verde o del rosso.
Correggete le eventuali sbavature con un cotton fioc e del correttore color carne e sarete pronte per la Finale! Rifinite con una passata abbondante di mascara!!!!
Un’alternativa, infine, è il classico trucco con l’ombretto sulle palpebre superiori e inferiori con tre ombretti colorati, in modo da ricreare il tricolore.
In questo caso andate abbastanza ad occhio per creare gli spazi o magari tracciate con un pennellino una linea verticale con gli ombretti verde e rosso lasciando sempre lo spazio interno per il bianco perlescente. Anche se i n questo caso sfumare leggermente i colori in modo da non creare contrasti troppo forti va benissimo, come alla fine usare una polvere iridescente su tutti e tre i colori per uniformare il trucco. Ovviamente mascara a go go!
Qui alcune foto per prendere spunto per un trucco tricolore per la serata e ovviamente ….FORZA ITALIA!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Ti piace cambiare spesso gli occhiali da vista??? Con Voogueme ora puoi!!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento