Leggins mania!!!!


Ciao, ragazze!
Stasera parliamo di leggins! 
I leggins, ormai, hanno preso piede da parecchio. Andavano di gran moda negli anni ottanta, alcune se ne ricorderanno bene all’epoca si chiamavano “fuseaux”, altre possono certamente chiedere alle mamme o alle sorelle maggiori, quanto impazzissero per questi pants veramente pratici e trendy!
La tendenza non accenna a diminuire: i leggings continuano ad essere di gran moda e sono i più utilizzati dalle donne di tutto il mondo. Il successo del capo deriva dall’estrema comodità e soprattutto dalla grande versatilità dato che lo stretch pants è adatto a tutti i tipi di look: casual, sportivo, elegante, glamour, chic, ricercato. Le case di moda e i grandi marchi del low cost continuano a proporre nelle proprie collezioni un pezzo che ormai sembra essere un evergreen, un capo intramontabile adatto a tutte le stagioni. Dall’inverno all’estate le diverse varianti di leggins diventano protagoniste sia nelle stagioni più fredde sia in quelle calde. L’utilizzo è molto vario, i leggins infatti possono essere indossati per la palestra, abbinando la versione in cotone ad una t-shirt over size, per look adatti alla vita di tutti i giorni, utilizzandoli come pantaloni classici abbinati a top, maxi pull e giacche, o per situazioni più glamour, indossando le versioni fantasia o coperte di pailettes sotto gonne, tubini e minidress.
Se inizialmente li trovavamo solo di cotone e in pochi, tradizionali colori, adesso c’è una vera e propria invasione! Più colori, più modelli e più tessuti. E sì, perché ormai i leggins sono davvero di tutti tipi, colori, modelli e materiali. I marchi del fast fashion non rinunciano alla leggings mania proponendo migliaia di modelli differenti, tutti con prezzo low accessibile a tutte le tasche. Il prezzo basso non riduce l’alto tasso di glamour e stile nei modelli proposti da Mango, Zara, H&M e dal sito di moda online Asos. Tutti i modelli (sportivi, eleganti e casual) e le varianti (dalla pelle alle paillettes, fino ai colori brillanti) si trovano anche nelle collezioni primavera/estate 2012 dei brand low cost.

Davvero glamour ed originali i modelli in tessuto elasticizzato con effetto bagnato e stampa motivo coccodrillo, disponibili sul sito di Asos, nei colori celeste e rosa confetto, a 23 euro. Per le più romantiche potrebbe essere perfetto il modello con elastico in vita, gamba aderente, stampa spray di un cuore a contrasto sul ginocchio, mentre per le ragazze che amano lo stile rock ed aggressivo adoreranno il modello stretch con macchie di vernice (26 euro), i leggins con stampa tie-dye in jersey elasticizzato (23 euro) e i leggins in doppio jersey con stampa leopardata (29 euro), tutti di Asos. Calzedonia, nota soprattutto per la linea di calze e collant davvero sfiziosa, chic e femminile, propone una collezione davvero fashion e variegata per questa primavera 2012! Si passa dai classici leggins in cotone, per arrivare a tessuti elasticizzati, comodi pratici e cool. 

Ma non finisce qui! Calzedonia ci propone due novità assolute: skeggins, leggins total black con mini incorporata, e treggings, versione moderna dei leggins, forniti di tasche addirittura! Un altro storico marchio, amato soprattutto dai giovanissimi, che ci offre una vasta scelta ad un prezzo molto interessante, è Tezenis. I colori? Si parte dai classici nero e blu notte, passando per tonalità fluo come il rosa shocking, fino ad arrivare a un intrigante maculato davvero fashion!

Che cosa dire, quindi? I leggins sono una scelta pratica sì, ma anche di tendenza. Oramai ci sono così tanti modelli e colori, da poter soddisfare i gusti di tutte. Potreste pensare che questo tipo di abbigliamento sia riservato a chi ha un fisico da modella.. non è così! I brand sopracitati, infatti, propongono leggins che vengono incontro alle nostre esigenze e al fisico di tutte noi! Sono davvero versatili, adatti a molteplici occasioni, abbinali con tutto: minigonne, miniabiti, magliettine maxi! Qualunque sia il vostro stile, qualunque sia il vostro “mood” il leggins giusto può rendere perfetti e molto cool differenti look.

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età