Occhiali forever



Uso gli occhiali da sole tutto l’anno ma con l’estate diventano fondamentali!!! Non riesco a stare al sole senza occhiali e grazie ai loro filtri solari proteggono gli occhi dai raggi UV. E soprattutto sono un accessorio immancabile nel nostro look estivo: nascondono l’occhiaia irrimediabilmente creatasi dopo notti folli sulla spiaggia, donano un’aria misteriosa e affascinante!!!
Ce ne sono per tutti i gusti. A mascherina e avvolgenti, a goccia modello aviator, extralarge, tondi o modello cat-eye!!!  Ma scegliere il modello di occhiali da sole ideali per valorizzare il nostro viso non è molto facile. Ecco alcuni semplici consigli da seguire per trovare i nostri occhiali perfetti.
Viso tondo.
 Guance piene, fronte ampia, mento arrotondato. Con queste caratteristiche l’occhiale che fa per te deve creare un effetto di allungamento del volto. Perfette quindi le montature spigolose, rettangolari e squadrate, con le aste alte. Anche il modello “cat-eye” può donarti, meglio se la tua fronte è alta.

Viso ovale. 
E’ un tipo di viso equilibrato e ben proporzionato tra la parte superiore e quella inferiore: fronte e mento abbastanza stretti e zigomi piuttosto bassi. Potete permettervi di indossare quasi tutte le forme presenti sul mercato. Ottime le forme avvolgenti e a mascherina. Perfetto anche l’occhiale a goccia, un vero e proprio must in tutte le epoche e stagioni.

Viso quadrato.
 Lineamenti spigolosi e marcati, fronte alta, mascella pronunciata e zigomi larghi. Bisogna quindi ammorbidire gli spigoli e slanciare l’ovale in lunghezza. La montatura consigliata è più larga del volto per farlo apparire più stretto. Perfette le lenti ovali o rotonde, meglio ancora se extralarge. Un occhiale glamour, molto spesso associato a montature preziose o colorate vi renderà splendide.








Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età