Tante idee per le unghie



Dopo aver scoperto quali sono gli smalti di moda per questa estate concentriamoci sulle mani e sulle nuove tendenze della nail art.













La forma delle unghie quadrata, che andava di moda negli ultimi tempi, lascia il posto ad un’unghia dalla forma affusolata. Torna, infatti, di moda l’unghia allungata con il taglio a mandorla e la forma arrotondata. La french manicure sarà rivisitata ancora una volta mettendo in risalto la parte chiara grazie ad “effetti speciali” creati da smalti sempre più preziosi ed elaborati. Gli smalti, poi, sono il vero must al quale non si può e non si deve rinunciare: che siano opachi, matti, shimmer o glitter non conta, l’importante è che siano coloratissimi.
Una tendenza che si sta facendo strada vede la presenza di pietre colorate e piccoli Swarovski applicati sulla punta delle unghie, per creare dei punti luce, oppure applicati in modo tale da creare dei veri tattoo luminosi, capaci di impreziosire tutta la mano.
Altra tendenza in voga per la nail art è “accent nail”: l’applicazione di uno smalto unico su tutte le dita eccetto che per l’anulare che sarà di un altro colore, magari accentuata anche da una decorazione molto particolare. Per chi desidera provare questa tecnica, ma non osa molto, una soluzione ugualmente alla moda è di giocare col contrasto pur rimanendo nella stessa gamma del colore prescelto per le altre unghie.
Se poi non riuscite proprio a decidere quale look scegliere per le vostre unghie, data l’ampia possibilità di scelte tra cui optare per la stagione primavera estate 2012, ricordate di seguire una sola regola per essere al passo con le nuove tendenze: contrasto assoluto.





Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Desenio arreda le pareti con stile!