Piadina Loriana: la vera piadina Romagnola


Buongiorno a tutti, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho nel cuore, la piadina romagnola. Nel mio sangue scorre anche un po’ di sangue romagnolo e quindi so riconoscere quando una piadina confezionata si può definire tale. E la piadina Loriana è la vera piadina romagnola.
Loriana è un'azienda romagnola che prepara le sue piadine seguendo l'antica tradizione romagnola. È preparata con pochi ingredienti naturali: farina, acqua, sale, strutto o olio, lievito e bicarbonato, ingredienti semplici di una cucina povera. Loriana seleziona con cura gli ingredienti delle sue piadine, li lavora secondo tradizione, senza aggiungere conservanti, né coloranti e assicura ai propri prodotti freschezza e fragranza a lungo Impastata con semplicità, tirata con il mattarello, famosissimo in Romagna e cotto sul testo molto caldo. Grazie all’atmosfera protettiva della confezione, che consente una naturale conservazione fino a quattro mesi, fuori dal frigo. L’imballo è innovativo e comodo. Da ogni piadina si può sentire il gusto dell'estate, dei chioschi sul lungomare "baracchini della piadina" e tutti i sapori della cucina romagnola. In ogni piadina la nostra fantasia si può sbizzarrire in accostamenti fantasiosi a seconda del gusto personale di chi interpreta questa ricetta tradizionale romagnola. La piadina è una cena veloce, uno snack sfizioso o può sostituire anche il pane. Comoda, golosa e fragrante sulle nostre tavole, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.
Queste piadine sono pronte in 3/4 minuti, basta riscaldare la padella sul fuoco, mettere la piadina in padella, farla scaldare 1 minuto, e aggiungere gli ingredienti che preferite.... per poi attendere pochi minuti per gustarla!

Attualmente PIADINA  LORIANA  vanta al suo attivo ben 10 prodotti ossia :
1. IGP alla Riminese
2. Sfogliatissima
3. Pan Piadina
4. Light
5. Tradizionale
6. Arrotolabili
7. Biologica
8. Sottilissima
9. Piadapizza
10. Kamut

Le piadine Loriana sono tante e per tutti i gusti. Queste sono le piadine che ho gentilmente ricevuto dall’azienda: 


E nel dettaglio:

Arrotolabile Classica

Talmente morbida, talmente sottile, che si arrotola senza rompersi !
Loriana Arrotolabile è l'ideale anche per preparare dei gustosi rotolini da proporre ai vostri amici come aperitivo, per stupirli...e  ritrovarveli sempre in casa !

Piadapizza

Dall'incontro tra la vera pizza Napoletana, e l'autentica piadina Romagnola, nasce Loriana Piadapizza: un gusto incredibile, che la rende squisita anche soltanto con un filo d'olio e un po' di sale, oppure con qualche pomodorino, e una consistenza unica: l'unica con cui poter fare...la fetta !

SFOGLIATISSIMA CLASSICA:

è la piadina soffice, morbida, con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola. Le sue dimensioni generose, il suo sapore appetitoso, la rendono la piadina ideale per una cena veloce, sana e ricca di gusto. La sua consistenza sfogliata si presta anche a una farcitura dolce e golosa. Pronta in un minuto!

Light: 

Questa piadina invece è perfetta per chi preferisce la leggerezza...
Più leggera, ma dal gusto sempre buonissimo che caratterizza la vera piadina di Romagna.

Sono stata felicissima di questa collaborazione perché mi ha riportato alle estati che passavo in Romagna con mia nonna. E via libera alla fantasia dunque. La piadina potete condirla con tutti gli ingredienti che vi vengono in mente. Subito subito ne ho preparata una per la mia bambina con prosciutto cotto e sottilette Inalpi, mentre io l’ho gustata con patate lesse e tonno.


Vi ricordo il link del sito: www.piadinaloriana.it dove potrete trovare tutte le informazioni e anche tante ricette per preparare questo piatto, dalle più classiche della tradizione romagnola, fino alle più fantasiose ! Vi lascio e vado a gustarmi la mia piadina Loriana.  

Piadina Loriana mette d’accordo proprio tutti...non chiamarla solo piadina!!!
http://www.piadinaloriana.it/
Pagina Facebook Piadina Loriana

Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età