Pasta all'uovo Campofilone

Buongiorno, oggi vi voglio presentare questa buonissima collaborazione culinaria!
Vi voglio presentare un’azienda italiana che si occupa di pasta secca all’uovo, si tratta dell'azienda La Campofilone!

Questa azienda è la prima in Italia a produrre pasta secca all’uovo fatta a mano e farla arrivare direttamente sulle nostre tavole grazie alle prestigiose certificazioni DNV per la qualità del prodotto.

Il Sig. Enzo Rossi è riuscito a riprodurre un prodotto come la pasta fresca all’uovo di galline allevate a terra con la stessa genuinità e tradizione della classica pasta preparata a casa.
Questa azienda dà moltissimo importanza al sapore, ma anche alla tradizione ed al benenessere offrendo il massimo rispetto per l’ambiente.





Infatti nel corso degli anni  l’azienda Campofilone ha ricevuto tantissime certificazioni importanti.
Troviamo tantissimi prodotti nel loro assortimento, dalla pasta lunga a quella corta, ai formati speciali e anche le confezioni regalo, molto apprezzate negli ultimi anni.

Il metodo per realizzare la pasta è frutto della tradizione tramandata di generazione in generazione, ovvero fare la pasta con uova di gallina allevate a terra, stenderla su ampie lastre di marmo per poi lasciarla riposare avvolgendola in grandi panni di cotone per assorbire l'umidità, e come ultimo passaggio finale, lasciandola essiccare in stanze ventilate.
Oltre al formato classico ci sono dei gusti particolari, come le fettuccine al peperoncino, le linguine al limone o ai funghi o quelle davvero particolari come le fettuccine all'ortica, la pasta alla chitarra all'aglio e prezzemolo e speciali linguine al cacao.

Sul loro sito potete trovare tutti i loro prodotti mentre sulla loro pagina Facebook seguire tutte le novità.
Io adoro la pasta fatta in casa, sono cresciuta con mia nonna che essendo romagnola di origine sfornava ogni domenica cappelletti o fettuccine!!!
Per questo quando ho assaggiato questa pasta ho sentito davvero il sapore inconfondibile della pasta “fatta dalla nonna”!!
La pasta viene confezionata di scatole da 250 gr, si cuoce in 3-4 minuti e si può abbinare a diversi condimenti classici e particolari.

Presto vi posterò qualche ricettina!!!

Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

La crema magica: Egyptian Magic Cream

Mini Drone ... Maxi Divertimento