Auralum Faretto LED per Esterni

Buongiorno a tutti!!!
Con l’arrivo dell’estate passo molto tempo in giardino con la mia famiglia, soprattutto la sera quando ce ne stiamo a cenare sotto il gazebo godendo del bel freschetto che arriva.
Il problema che è sorto da qualche sera a questa parte è che ci siamo accorti che una parte del giardino, quella importante proprio davanti le scalette di casa, rimane quasi al buio perché non illuminata bene dai faretti che ci sono.
Mi sono messa con mio marito alla ricerca di un faretto e abbiamo deciso di scegliere un faretto a led così da risparmiare un po’ anche sui consumi.

Nella nostra ricerca abbiamo trovato questo faretto Auralum Faretto LED per Esterni, 150W IP65 230V 2800-3200K Bianca Calda Faro [Classe di efficienza energetica A+] e corrispondeva proprio a ciò che cercavamo.



Il faretto è arrivato a casa nei tempi previsti e confezionato dentro uno bella scatola di cartone resistente. All’interno il faretto era posizionato a testa in giù e incastrato in modo da non potersi muovere nella base in polistirolo proprio per evitare problemi durante la fase di trasporto.
Quando lo abbiamo tirato fuori dalla sua confezione siamo rimasti davvero stupiti perché non ce lo aspettavamo cosi grande: 30,7 x 30,7 x 10,7 cm e per un peso di 2,5 kg.



Questo faretto ha diverse potenze 10W, 20W, 30W o 50W. Noi abbiamo optato per le 50W.
Mio marito lo ha subito provato e posizionato nella zona di balcone cosi da illuminare la parte di giardino che rimane al buio.
La luce è di tipo bianco caldo, classe energetica A+, certificato CE, per una durata  di circa 50.000 ore.

Il faretto è molto compatto e resistente, la struttura è in metallo placcata di nero. Nella parte anteriore sono presenti agli angoli 4 viti per sostituire o pulire il vetro.
Nella parte posteriore del faretto troviamo la scatola con la parte elettrica e il led stesso sempre fissata con altre 4 viti.
Il cavo di alimentazione è fissato con un bullone metallico ed è lungo 30 cm, è già sfilettato e pronto per essere collegato. Quest’operazione vi consiglio di farla fare ad un professionista, elettricista, o a qualcuno che è pratico del mestiere. Nel mio caso a mio marito ^_^

Anche il montaggio è avvenuto in modo molto semplice perché grazie al maniglione posteriore siamo riusciti ad agganciarlo sul bordo della ringhiera e bloccarlo con due viti inserite nei fori già predisposti.
Sono davvero soddisfatta della luce che produce e sicuramente troveremo un ottimo riscontro anche in bolletta grazie alla tecnologia led. Oltrettutto il suo prezzo rispetto ad altri faretti è decisamente il migliore.
Lo potete acquistare su Amazon qui https://www.amazon.it/s?marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&me=A2FDPRAQE1CP9M&merchant=A2FDPRAQE1CP9M&redirect=true.


Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età