Capelli rosso fuoco


Oggi torno a parlare di capelli e per la precisione di colore. E il colore che voglio affrontare è ….. il rosso!!!!
Che siano rosso fuoco, ramati o mogano, i capelli rossi sono sempre un vero e proprio sinonimo di seduzione. 







Provocante e sexy, il rosso da sempre cattura l'attenzione!!!
Le donne dalla chioma rossa colpiscono e non passano inosservate! Quindi diamo via libera alla fantasia, tingiamo le nostre chiome e facciamole diventare ramate.
Perché il rosso, se è ben fatto e azzeccato, dona moltissimo al viso e regala un aspetto glamour.

Ci sono molti tipi di colorazioni, permanenti o temporanee, che vanno dal rosso fuoco al biondo ramato, da scegliere in base ai tuoi capelli, al tuo stile e al colore della tua pelle.



Allora ecco una piccola guida per scegliere la gradazione a seconda della propria base:
Per i capelli biondo chiaro. In questo caso il rosso va usato con cautela perchè i capelli chiari prendono il colore più facilmente rispetto a quelli scuri. Più sono chiari, più è adatto un rosso ramato, che è sicuramente il colore che dona maggiormente. 
Per i capelli biondo scuro. Via libera a tutte le tonalità del rosso: ciliegia, Borgogna, rosso intenso, melanzana. Ma vanno benissimo anche il rame e lo zafferano.
Per i capelli castani. Sono consigliati il rosso intenso, le varie nuance del mogano, prugna, ciliegia scuro. Meglio non osare con i toni troppo chiari.
Per i capelli scuri. I capelli scuri spesso richiedono un trattamento schiarente prima della colorazione. Vanno bene i toni del ciliegia scuro o di un vino rubino intenso che regalano riflessi delicati. Invece della tinta, è preferibile puntare sui colpi di luce o su un riflessante leggermente ramato.

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età