Florapis Miele Biologico Siciliano



Buon pomeriggio a tutti!!!
Oggi vi voglio presentare un prodotto che adoro, si tratta del miele Florapis.
L’azienda Florapis nasce nel 1979 in Sicilia, a Zafferana Etna (CT), e sin dai primi momenti lavora con tenacia e dedizione per la produzione di miele biologico rigorosamente siciliano. La produzione iniziò con sole 7 arnie per poi crescere nell’arco degli anni.
Il team è costituito da alcuni tra i migliori apicoltori siciliani, le migliori attrezzature (di ultima generazione) e una catena di produzione che non ha eguali. Le tecniche di allevamento delle api sono le stesse che vengono tramandate da anni, di generazione in generazione e gestite con grandissima cura e qualità.
L’azienda non produce solo miele ma anche le sue varianti come la pappa reale, la cera d’api, il polline e le caramelle.
Un’altra caratteristica che differenzia questa azienda dalle altre è il lavoro di allevamento di api regine per il fabbisogno dell’azienda, che ha come scopo l’utilizzo in proprio e non la vendita ad altre parti. 
Florapis vanta una gamma di varietà multipla e variegata perché il suolo siciliano, infatti, possiede una conformazione tale da conferire alla vegetazione sostanze nutrienti diversificate, con ovvi vantaggi al momento dell’impollinazione delle api.
Questo grande privilegio da la possibilità di creare svariate varietà di miele, con relativi benefici a chi ne gusterà il sapore.
Il Miele Biologico Siciliano Florapis è di altissima qualità, senza additivi chimici aggiunti ed ha molti benefici per il consumatore:  è di grande aiuto contro i disturbi della tosse e del raffreddore, lassativo, anti-asmatico, emolliente, è sedativo contro le emicranie, coadiuvante nei disturbi di malattie polmonari, tonico e depurativo.

Sin da quando ero piccola ricordo che mia nonna usava tenere in casa qualche vasetto di miele che acquistava da piccoli produttori locali, e quando io o mio fratello avevamo la tosse ne metteva sempre un bel cucchiaino nel latte caldo!!
Adoravo bere questo latte al miele, soprattutto perché con un paio di giorni spariva la tosse!!!

I vasetti di miele che l’azienda mi ha gentilmente inviato sono uno più buono dell’altro!!!
Il Miele Millefiori è chiaro e fortemente aromatico, dal gusto pronunciato, poiché proviene dal nettare di svariati fiori. Ottimo coadiuvante per i disturbi derivati da malattie polmonari.
Il Miele al limone ha  un gusto delicato e dal colore chiaro, ottimo dolcificante dal sapore fine. Pregiato miele da tavola. È un buon calmante e rilassante. Aiuto prezioso contro i disturbi di stomaco derivanti da stati d’ansia.
Ha un sapore intenso ed un aroma deciso di fiori di limone, contiene molta vitamina C è quindi, indicato per rafforzare le difese immunitarie e proteggerci da raffreddori e influenze; adatto anche per i bambini.

Il Miele Fior di Eucalyptus ha un sapore gradevole, dal colore ambrato e dall’odore d’eucalipto. Ottimo per le vie respiratorie, anti-asmatico, emolliente e allevia i disturbi della tosse e del raffreddore.
Ha potere antiossidante e anti invecchiamento, ha proprietà antivirale e antibatteriche e protegge da virus e batteri esterni. Questo tipo di miele è molto adatto ed usato anche in cucina per accompagnare formaggi stagionati, nei piatti di zuppe e legumi ed anche per accompagnare primi e secondi piatti di pesce e verdure miste. E’ buono Persino con gli snack!
Il Miele Fior D’arancio ha un colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di Zagara. 
E’ molto usato per torte, crostate e dolci, è ottimo e saporito anche con tisane e The. E’ rilassante e sedativo contro le emicranie. Viene usato anche a scopi curativi ed estetici ed è un buonissimo dolcificante naturale.

Infine il Miele Fior di Sulla è di colore giallo-giallo ocra ed ha un gusto leggero. Deve il suo nome alla pianta da cui le api prendono il nettare, la Sulla è una pianta presente nel bacino del Mediterraneo.
Questo miele è ottimo come dolcificante naturale ed è indicato per il  trattamento contro foruncoli ed acne, è lassativo, facilita la diuresi, è disintossicante del fegato. Contiene vitamina A, B, C e Sali minerali ed è energizzante. Ottimo anche per curare mal di gola e tosse, può essere usato sia ponendone un cucchiaino sulla lingua oppure sciolto nel latte o nel the lasciati appena raffreddare.

Il Miele Fior di Sulla lo sto usando sia come dolcificante naturale e sia anche per le vitamine che contiene e ne terrò per la tosse ed i mali di stagione. Ve lo consiglio, provatelo è molto efficace, oltreché buono!

Il Miele è buono, fa bene ed aiuta a tenere sotto controllo tanti malanni grandi e piccoli. Io lo adoro e vi consiglio di provare uno di questi fantastici mieli!!!

Andate sul loro sito https://www.florapismiele.com  e scegliete quello che più vi attira o siete curiosi di assaggiare!

Visitate e seguite anche la loro Pagina Facebook Florapis così da rimanere sempre aggiornati sulle loro novità!!!
Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età