Lisciani: i migliori giochi educativi


Ciao ragazze e ben ritrovate nel mio blog.
Torno dalla lunga pausa estiva e mi ritrovo subito alle prese con la scuola!!!  
Quest’anno le mie bambine si ritrovano ad affrontare una nuova avventura scolastica e abbiamo deciso di non farci trovare impreparate … anzi ci siamo tenute in allenamento tutta l’estate grazie alla nuova collaborazione con Lisciani Giochi!!!
I giochi della Lisciani sono sempre una rivelazione, ne trovate uno per ogni esigenza, per ogni bambino e soprattutto per ogni fascia di età.

L’Azienda Lisciani crea, progetta e realizza un’ampia gamma di prodotti a carattere ludico-educativo eccellendo nella qualità didattica. Oltre a giochi e giocattoli, attraverso le sue  5 divisioni, il Gruppo produce hi-tech per bambini, libri per ragazzi, serie animate ed editoria scolastica. I contenuti che propone sono di alto valore, con una cura editoriale e redazione davvero attenta alle esigenze dei ragazzi. I giochi Lisciani sono educativi, creativi e aiutano ai bambini a sviluppare intelligenza semplicemente divertendosi!!!!

L'azienda mi ha gentilmente inviato 4 fantastici giochi che le mie bambine hanno subito adorato!!

I primi 3 giochi sono per la fascia di età di Sofia, cioè da 1 a 4 anni e sono La Torre, Baby Fattoria e 9 Progressivo Puzzle, mentre il gioco Vocabolando è per la fascia di età di Ludovica e cioè dai 5 ai 10 anni.
Con Ludovica abbiamo subito giocato con Vocabolando di Lisciani Giochi, visto che a scuola la maestra dice che dobbiamo arricchire il vocabolario. 
Vocabolando è un gioco di percorso a quiz, basato sui programmi della scuola primaria, con tre livelli di difficoltà e si può giocare anche con bambini di diverse età. Lo scopo del gioco è rispondere alle domande, superare le mini prove, avanzare sul tabellone e conquistare le coccarde! Per avanzare con la pedina bisogna rispondere alle domande che si scelgono in base al colore presente sulla carta, e possono essere sulle definizioni di alcuni termini, sinonimi e contrari e sulle aree lessicali.
Il bello è che i bambini, giocando e divertendosi tra loro, arricchiscono il loro lessico e approfondiscono la conoscenza della lingua italiana senza nemmeno rendersi conto che stanno imparando qualcosa di nuovo. Nella confezione: 1 cartellone di gioco, 4 segnaposto, 1 spinner, 48 carte quiz, gettoni, coccarde e carte speciali per sfidarsi a formare le parole più lunghe. 
Sofia invece, si è divertita moltissimo con i suoi giochi in scatola!!
Il suo preferito è Baby Fattoria! Si tratta di un puzzle gigante con lo scenario di una fattoria. Ma alcune tessere del puzzle hanno delle parti che si staccano e la forma corrisponde ai 6 diversi animali che sono riprodotti in sagome in 3D.   Le adora gli animali quindi questo gioco l’ha proprio rapita, passa ore e ore a giocare con gli animali, li riconosce e “incastra” nei buchi giusti passando poi alla parte dove crea e racconta storie!!!  

Per noi Carotina Baby Farm di Lisciani Group è un gioco super consigliato.

Per imparare i versi degli animali, familiarizzare con i puzzle, stimolare la fantasia e la creatività. E soprattutto divertirsi!
Un altro gioco davvero interessante è 9 Progressive Puzzles. La confezione comprende ben 9 puzzle di dimensioni progressive e un cofanetto autocorrettivo. Mi ha colpito tantissimo perché è la prima volta che vedo un gioco così.
 In pratica bisogna ricostruire i 9 puzzles, dal più piccolo al più grande, aiutandosi con la guida offerta dal cofanetto auto correttivo, un supporto con alloggi di misura progressiva corrispondente ai puzzles in confezione: nel ricomporre le figure, il bambino riconoscerà anche la dimensione del pezzo che sta collocando. Un gioco fantastico per sviluppare la coordinazione e le capacità logiche sin dalla più tenera età.
L’ultimo gioco è La torre dei bambini . Questo gioco contiene tre diverse attività per riconoscere le forme e i colori con cui il bambino, divertendosi, potrà stimolare la manualità fine e la prontezza!


All'interno della scatola troviamo:  16 bottoncini colorati, 4 sagome da completare e 16 forme geometriche.
I BOTTONICINI:Il bimbo completa le sagome con i bottoncini del calore  corrispondente e imparerà a distinguere i colori. 
GRANDE E PICCOLO:il bimbo raggruppa gli elementi della stessa forma e li ordina dal più grande al più piccolo.
GRANDE TORRE:il bimbo costruisce una torre di bottoncini e forme cercando di non farla cadere sviluppando manualità e prontezza.
Questi sono solo una parte di tutti i meravigliosi giochi che produce l’azienda Lisciani Giochi, vi sono piaciuti? Quali vi hanno colpito?

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età

Mini Drone ... Maxi Divertimento