Un guantino per pulire i pennelli


Ciao ragazze, ben ritrovate!
Oggi parliamo di makeup e vi voglio presentare un prodotto utilissimo per la pulizia dei nostri pennelli.



Sto parlando del guantino/tappetino di Practk, un brand nato dall'esperienza e dalla conoscenza dei fondatori del più celebre marchio Sigma, famosi per i loro pennelli economici ma molto rinomati.
L’azienda mi ha gentilmente, inviato questo prodotto per me nuovissimo, ed è arrivato con un bellissimo packaging molto curato imballato e soprattutto colorato.
Questo tappetino serve a pulire pennelli e può essere utilizzato in due modi: come tappeto o come guanto.
I lati del Palmat hanno sono differenti a seconda della pulizia dei pennelli, hanno delle parti in rilievo che permettono una pulizia profonda dei pennelli.
Infatti ci sono 3 texture : una a grana grande, con delle semisfere piuttosto grandi unite a chiodini più piccoli, perfette per la  pulizia dei pennelli più grandi (come quello da fondotinta, bronzer, blush...);  una seconda texture presente su entrambi i lati in basso, che è formata unicamente dagli stessi chiodini ma disposti in maniera più ravvicinata, ed è perfetta per il risciacquo, dopo aver lavato bene i pennelli per rimuovere l’acqua in eccesso; e la terza parte, molto particolare, ottima per i pennelli occhi.
La texture si alterna tra parallelepipedi coi bordi stondati abbastanza spessi e lineette fini, poste in maniera perpendicolare alle prime. E' una trama davvero curiosa, che non avevo mai visto prima d'ora.
La bellezza di questo prodotto è che si può usare in due modi, si può attaccare tramite ventosa al lavandino o chiuderlo sul palmo della mano a mò di guantino!
Le ventose aderiscono abbastanza bene al lavandino anche se ho notato che come iniziano a bagnarsi tendono a perdere un po’ di aderenza appena si inizia a ruotare il pennello per lavarlo, soprattutto con quelli grandi per blush ecc, con gli altri piccoli (per gli occhi) teneva molto bene.
Il secondo modo per utilizzarlo è quello a guanto ed è quello che trovo più comodo e che ho utilizzato più spesso.
All’estremità ci sono due linguette con tre fori ciascuna per regolare la misura e una piccola linguetta con due sfere in rilievo. Scegliendo la misura a voi ideale si riesce ad indossare come un piccolo guanto, e io l’ho trovato comodissimo e morbidissimo, utilizzando senza nessun problema legato alla “scivolosità”.
I pennelli si puliscono semplicemente bagnando le setole, applicando il prodotto che di solito utilizzare, e poi strofinarli sul lato di Palmat per rimuovere lo sporco dal pennello, dopodiché si ruota il pennello sulla parte del risciacquo e si elimina l’acqua! Con questo accessorio i pennelli si puliscono benissimo e con pochissimo tempo, perché in pochi minuti si toglie tutto lo sporco e le impurità e si sciacqua! E poi con questo metodo il pennello si asciuga anche molto prima rispetto ai vecchi metodi perché le setole sono belle separate tra loro. E soprattutto non si rovinano ma rimangono molto morbide!  Per me è stata una novità assoluta, lo trovo un validissimo alleato per noi amanti dei makeup!
Si può acquistare per $9.95 sul loro sito https://www.practk.com/ dove potete trovare anche tutte le informazioni in merito.
Che dite, vi ha incuriosito? Lo provereste? Fatemi sapere che ne pensate !!!
Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

La crema magica: Egyptian Magic Cream

Mini Drone ... Maxi Divertimento