Un guantino per pulire i pennelli


Ciao ragazze, ben ritrovate!
Oggi parliamo di makeup e vi voglio presentare un prodotto utilissimo per la pulizia dei nostri pennelli.



Sto parlando del guantino/tappetino di Practk, un brand nato dall'esperienza e dalla conoscenza dei fondatori del più celebre marchio Sigma, famosi per i loro pennelli economici ma molto rinomati.
L’azienda mi ha gentilmente, inviato questo prodotto per me nuovissimo, ed è arrivato con un bellissimo packaging molto curato imballato e soprattutto colorato.
Questo tappetino serve a pulire pennelli e può essere utilizzato in due modi: come tappeto o come guanto.
I lati del Palmat hanno sono differenti a seconda della pulizia dei pennelli, hanno delle parti in rilievo che permettono una pulizia profonda dei pennelli.
Infatti ci sono 3 texture : una a grana grande, con delle semisfere piuttosto grandi unite a chiodini più piccoli, perfette per la  pulizia dei pennelli più grandi (come quello da fondotinta, bronzer, blush...);  una seconda texture presente su entrambi i lati in basso, che è formata unicamente dagli stessi chiodini ma disposti in maniera più ravvicinata, ed è perfetta per il risciacquo, dopo aver lavato bene i pennelli per rimuovere l’acqua in eccesso; e la terza parte, molto particolare, ottima per i pennelli occhi.
La texture si alterna tra parallelepipedi coi bordi stondati abbastanza spessi e lineette fini, poste in maniera perpendicolare alle prime. E' una trama davvero curiosa, che non avevo mai visto prima d'ora.
La bellezza di questo prodotto è che si può usare in due modi, si può attaccare tramite ventosa al lavandino o chiuderlo sul palmo della mano a mò di guantino!
Le ventose aderiscono abbastanza bene al lavandino anche se ho notato che come iniziano a bagnarsi tendono a perdere un po’ di aderenza appena si inizia a ruotare il pennello per lavarlo, soprattutto con quelli grandi per blush ecc, con gli altri piccoli (per gli occhi) teneva molto bene.
Il secondo modo per utilizzarlo è quello a guanto ed è quello che trovo più comodo e che ho utilizzato più spesso.
All’estremità ci sono due linguette con tre fori ciascuna per regolare la misura e una piccola linguetta con due sfere in rilievo. Scegliendo la misura a voi ideale si riesce ad indossare come un piccolo guanto, e io l’ho trovato comodissimo e morbidissimo, utilizzando senza nessun problema legato alla “scivolosità”.
I pennelli si puliscono semplicemente bagnando le setole, applicando il prodotto che di solito utilizzare, e poi strofinarli sul lato di Palmat per rimuovere lo sporco dal pennello, dopodiché si ruota il pennello sulla parte del risciacquo e si elimina l’acqua! Con questo accessorio i pennelli si puliscono benissimo e con pochissimo tempo, perché in pochi minuti si toglie tutto lo sporco e le impurità e si sciacqua! E poi con questo metodo il pennello si asciuga anche molto prima rispetto ai vecchi metodi perché le setole sono belle separate tra loro. E soprattutto non si rovinano ma rimangono molto morbide!  Per me è stata una novità assoluta, lo trovo un validissimo alleato per noi amanti dei makeup!
Si può acquistare per $9.95 sul loro sito https://www.practk.com/ dove potete trovare anche tutte le informazioni in merito.
Che dite, vi ha incuriosito? Lo provereste? Fatemi sapere che ne pensate !!!
Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

Pelle liscia con il Burro Scrub Uniquepels

Desenio arreda le pareti con stile!

Ti piace cambiare spesso gli occhiali da vista??? Con Voogueme ora puoi!!!