Cubo in Legno Multicolor

Scegliere un gioco per mia figlia è sempre un momento importante perché per la sua età bisogna prendere in considerazione diversi fattori.
Per Sofia ho scelto un gioco in legno, perché negli ultimi tempi all’asilo ci gioca spesso e soprattutto perché mi sono innamorata di questo cubo multicolor!!!

Il cubo è interamente fatto di legno, oltre a tutti i suoi componenti. È grande circa 15 cm a lato ed è interamente dipinto con vernici ad acqua quindi super perfetto per i bambini piccoli che mettono sempre i giochi in bocca.
I lati sono tenuti insieme da viti ed incastri tranne la parte superiore che serve per aprirlo e togliere le formine. Il materiale di costruzione di questo cubo è legno multistrato e compensato sul fondo.
Sui lati sono presenti tutti i 10 fori sagomati delle formine. Le formine sono sempre in legno e dipinte ad acqua, e hanno su un lato un disegno e sull’altro un numero.
Arriva in una bella scatola colorata di cartone ma poco decifrabile (perlomeno per me ^_^) perché le scritte sono solo in cinese.
Mia figlia lo ha subito adorato e ha iniziato a giocarci dal primo momento che l’ho tirato fuori dalla scatola.
È soprattutto resistente quindi lo consiglio anche ai genitori che hanno i bambini che spesso lanciano le cose a terra (la mia!!!!) ed posso dire di aver testato la sua resistenza a diversi lanci.
Gli incastri delle formine la tengono occupata per parecchio tempo e questo è proprio il bello di questo gioco, che aiuta a sviluppare l’ingegno!

Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo!! E lo potete trovare qui!
Alla prossima ^_^ !

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Ti piace cambiare spesso gli occhiali da vista??? Con Voogueme ora puoi!!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento