Truvia®, il dolcificante a zero calorie

Comincio questa recensione con dolcezza, come? Parlando di zucchero. Infatti il prodotto che sto per recensire è un ottimo ed essenziale alimento che utilizziamo tutti i giorni.
Con molto piacere vi presento un nuovo dolcificante che rivoluzionerà il settore: Truvia il dolcificante naturale a zero calorie.

Truvia viene distribuito in Italia dall'Eridania ed è il primo dolcificante d’origine naturale dal gusto eccellente, senza calorie. E' estratto dalla parte più pregiata della foglia di stevia, una pianta originaria del Paraguay utilizzata già da centinaia di anni dalle popolazioni indigene per le eccellenti proprietà dolcificanti. 
Truvia® ha un gusto eccellente e una struttura cristallina unica, molto simile a quella zucchero tradizionale, e si distingue per le sue vantaggiose proprietà funzionali: non ha potere calorico, non altera la glicemia, è quindi adatto alle persone affette da diabete,  è sicuro e ben tollerato a livello gastrointestinale e non favorisce al carie.
Ideale per cucinare con gusto e leggerezza, è perfetto nelle bevande calde e fredde, ma anche negli yogurt, nelle macedonie e nella preparazione dei dolci.
Truvía si prende cura dell'intera filiera produttiva, dal campo alla tavola, e coltiva la Stevia secondo elevati standard di sviluppo sostenibile sul piano ambientale ma anche su quello sociale. Un motivo in più per preferire la dolcezza amica della linea e della salute e dell’ambiente.
Truvìa, il piacere naturale a zero calorie è disponibile in 3 formati:
·     Astuccio da 40 bustine (1,5 g cad.)
·     Vasetto da 270 g (180 dosi)
·     Doypack da 150 g (100 dosi)

Truvìa è l'unico dolcificante a base di stevia che mantiene la stessa formulazione e gli stessi ingredienti in tutti i suoi formati.
 Sono davvero felice di questa collaborazione perché con questo prodotto posso finalmente preparare dei dolci anche per mio marito che è diabetico, e mi sono messa subito all’opera con una classica crostata alla marmellata, ma dalla forma particolare perché rappresenta tutta la dolcezza che c’è nel preparare dei dolci per le persone che si amano con prodotti di qualità.

Ricetta crostata della nonna con marmellata di prugnette ^_^

Ingredienti
Per la pasta frolla
·         300 gr. di farina 00
·         150 gr di zucchero
·         100 gr di burro a temperatura ambiente
·         1 uovo e un tuorlo
·         1 cucchiaino di lievito


Per la farcitura:
-      1 barattolo di marmellata del gusto preferito, io ho scelto quella alle prugne che avevo preparato quest’estate ^_^

Mescolate il lievito alla farina, quindi aggiungere il burro morbido a pezzetti, fino ad ottenere un composto non omogeneo. 

Aggiungete lo zucchero facendo una conca al centro del composto. Aggiungere l’uovo e il tuorlo impastando fino ad ottenere una pasta morbida ma non appiccicosa. Prendete la pasta, formando una palla, avvolgetela nella pellicola e far riposare in frigo per almeno mezz’ora. Riprenderla e metterne da parte un terzo. Stendere i due terzi rimanenti su carta da forno fino ad ottenere un disco non troppo sottile (3/4mm) di circa 30 cm di diametro. Sollevate il disco con la carta e deponetelo in una teglia, (la mia di oggi è a forma di cuore) con bordo di circa 3 cm. 

Togliere la pasta eccedente il bordo del contenitore, aggiungendola a quella da parte.
Spalmare la marmellata sul disco di pasta in maniera omogenea. Spianare la pasta accantonata e formarci delle strisce di circa 2 cm di larghezza, che saranno usate per rifinire il bordo esterno della crostata e per formare la gratella centrale.
Mettere in forno per 1/2 ora a 180° gradi.

Ecco qui la crostata pronta per essere divorata J

Che dire …. Squisita!!!!!
Ringrazio l’ Azienda Eridania per la gentile Collaborazione!    







Alla prossima con altre ricette “dolcissime”!!! ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Ti piace cambiare spesso gli occhiali da vista??? Con Voogueme ora puoi!!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento