Tortina Tomarchio: il piacere della tradizione dolciaria siciliana

Eccomi qui a parlarvi di una nuova e buonissima recensione, vi presento le Tortine TOMARCHIO.
Gustare qualcosa di buono è sempre un piacere... Quando poi quel "qualcosa" è sempre fresco, appena sfornato, confezionato con pochi ingredienti e tanto amore come il piacere è sicuramente maggiore!!!


La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana. Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, ed è priva di latte, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, ne grassi idrogenati.
Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.
Oggi la Tortina è in vendita nei migliori punti vendita siciliani a partire dal loro punto vendita in Corso Carlo Marx, 130 a Misterbianco (CT),  ma sono presenti anche nel Lazio (Roma e provincia nei punti vendita Despar ed Eurospar, tutti prossimi al cambio insegna Coop, e nei punti vendita In Grande), e in Puglia.
Ma si possono anche ordinare sul loro sito.


Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda, fino a diventarne elemento di identificazione. Tortina sarà così immediato sinonimo di Tomarchio e viceversa. Tomarchio non è però solo Tortina. Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità. Tomarchio da sempre propone prodotti caratterizzati da un’altissima attenzione alla qualità e si impegna a far trovare nel punto vendita il prodotto sempre fresco.
La cura artigianale, la freschezza, l'accurata selezione delle materie prime, il rispetto e la considerazione del consumatore: ecco le parole chiave dell'azienda Tomarchio.

Ora vi mostro di cosa gentilmente mi ha omaggiato l'azienda:


2 confezioni contenenti 10 buonissime tortine ogni pacco, 2 panetti di pasta di mandorla e una confezione di Torroncini e Paste di Mandorle.

I  Torroncini, prodotti solo con frutta secca di prima qualità e le Paste di Mandorle fragranti e golose, proposte in vari gusti. Tutti prodotti con un gusto unico, dal quale traspare la cura artigianale e l'accurata selezione degli ingredienti con cui sono realizzati. 



Queste tortine sono davvero deliziose, le ho provate con la marmellata e sono davvero squisite, perfette per la colazione e iniziare la giornata alla grande!!

La Tortina Tomarchio ha solo 138 cal, è l'ideale per un break leggero ma tanto gustoso, sicuramente perfetta per la colazione, e potete gustarla come volete, con la crema, con la cioccolata, nel latte!!
Per quanto riguarda il panetto di mandorla invece è un prodotto tipico siciliano che diluito in acqua diventa un gustoso latte di mandorla, dissetante in estate ma ottimo tutto l'anno. Inoltre è ideale anche per preparare granite. 

Grazie ancora alla ditta Tomarchio che me le ha gentilmente fatte assaggiare!

Vi consiglio di andare a visitare il loro SITO e la loro pagina FACEBOOK... non ve ne pentirete!!!

Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

La crema magica: Egyptian Magic Cream

Mini Drone ... Maxi Divertimento