Post

Visualizzazione dei post da Settembre, 2012

Cappelli .... da perdere la testa!!!!!

Immagine
Il cappello è uno degli accessori che adoro e sempre più spesso sono complementi essenziali degli outfit di maggiore tendenza. E sulle passerelle internazionali se ne sono visti di tutti i tipi colori e forme!!! Dai cappellini anni 40 e anni 20 ai cappelli da cowboys o decorativi all’inglese.















Il cappello si dimostra utilissimo accessorio se l’intenzione è quella dicreare uno stile maschile: ilberetto, ovviamente super raffinato, è la prima scelta, ma anchebasco, berretta,bombetta,borsalino,flamenco,coppola,cilindroecolbaccohanno riscosso un grande interesse in questo senso.


Non mancano cappelli più eccentrici, molti sono infatti i designer di alto profilo che hanno voluto giocare ed osare con questo co

Come mantenere l’abbronzatura estiva

Immagine
L’estate è finita da poco, noi siamo ancora con la testa tra le nuvole, pensando al mare, al sole e invece dobbiamo pensare alla nostra bella pelle abbronzata.Se l’estate ci ha regalato questa bella abbronzatura color cioccolato e la nostra intenzione è mantenerla anche per tutto l’autunno bisogna seguire qualche piccolo consiglio.

Il primo riguarda i “nemici” dell’abbronzaturaovverodetergenti profumatiabbinati al bagno oppure doccia calda. Perché? L’alta temperatura dell’ acqua accelera il distacco delle cellule cutaneefavorendo la cosiddetta pelle a macchia di leopardo. Per evitare basta scegliere per le docce getti d’acqua frescaoppuretiepida, mentre per il bagno limitare i tempi di ammollo. Ai detergenti profumati preferite inveceprodottia base diemollienti naturali comeolio di mandorleoppure d’oliva utili a rendere più compatta la pelle. Quando ci asciughiamo,cerchiamo di tamponare la pelle con l’asciugamano, piuttosto che sfregarla, per evitare di stressarla troppo ed agevolare l…

Come mettere l'eyeliner

Immagine
L’eyelinerè davvero glamour e ci regala uno sguardo da diva, ma quanto è difficile applicarlo! La linea vi viene troppo spessa? Troppo sottile? Tremolante? Tutta storta? Non disperate! Con qualche piccolo consiglio e un po’ di pratica riuscirete anche voi a disegnare una linea perfetta! Partiamo col dire che esistonomolti tipi di eyeliner: liquido, in gel, in cake!!! L’importanza di questo prodotto è la coprenza e la morbidezza della texture. Con un eyeliner dal colore sbiadito o troppo secco e pastoso non otterremo il risultato sperato della bella linea che definisce l’occhio.





Cominciamo!!!! Iniziate tenendo l’occhio apertoe guardando davanti a voi. Cercate dinon tendere la palpebra con il ditoaltrimenti il disegno sarà falsato. Con il pennellino disegnate prima l’angolo esternoin modo da decidere bene in che punto terminerà la “codina” (fig.1).Fatelo per entrambi gli occhi in modo da essere sicure che poi l’angolazione sarà la stessa. Ora procedeteportando il tratto verso l’interno(f…

Arriva l'autunno.... fuori i rainboots!!!!

Immagine
Fuori piove, e noi... tiriamo fuori dagli armadi i nostri outfit autunnali! Come gli immancabili rainboots!!!! Questi stivali, che arrivano al polpaccio e sono interamenterealizzati in gomma, si possono trovare in qualsiasi fantasia e colore: dalle textureanimalier, aipoisall'immancabile monocromo. In queste giornate di inizio autunno :( sono il modo migliore per affrontare la pioggia in città, soprattutto per chi va al lavoro o all'università. L'unico contro di questi simpatici stivali è che essendo in gomma, non lasciano traspirare molto il piede; ma almeno potremo consolarci di non esserci infradiciate inciampando accidentalmente in una pozzanghera! I modi migliori per indossarli??? Se volete andare sul sicuro, acquistatene un paio in un colore neutro, come grigio, nero o ecru, che sarà adatto anche per una giornata in ufficio; mentre se volete “osare”, scegliete una fantasia più divertente e colorata, assolutamente indicata per sdrammatizzare il grigiore dei giorni di p…

Voglia di braccialetti

Immagine
Impazza la moda dei braccialetti intrecciati, ricamati, e macramè. Così l'estate ci invita sempre più a fai-da-te davvero chic per creare stupendi bojoux intrecciati... magari in riva al mare! Ecco un tutorial per creare dei braccialetti alla moda e soprattutto unici. Questo tipo di bracciale può essere realizzato con tantissimi materiali: nastri di pvc, cuoio, stringhe di stoffa, nastrini di raso o seta e catenelle.  Per iniziare: - Dovete prendere un filo lungo almeno il doppio di quello che verrà utilizzato per ricamare 90-110 cm - Scegliere un bel filo o nastro doppio per l'intreccio di 50-60 cm. -Procurarsi un punteruolo (anche un collo di bottiglia va bene) su cui fissare il nastro di base per poter intrecciare comodamente. Attenzione:il puntello è davvero utile per intrecciare e ricamare questo bracciale, fissando il capo mastro o facendosi aiutare da un compagno di intreccio. Procurarsi un ago grosso di quelli usati per lavorare la lana. Questo tipi di intreccio è molto se…