Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2012

Qual è il cocktail preferito da voi donne?

Immagine
Avranno influito certe serie tv (le appassionate diSex and the Citysapranno di cosa si parla) o una tradizione consolidata dagli anni e dalle abitudini, ma sembra ricorrere nei gusti delle donne una sorta di schema che le porta a preferire alcuni tipi di cocktail su altri.


Primo fra tutti c’è ilCosmopolitan , il prediletto dalle quattro amiche newyorchesi della serie tv. Ci si chiede se qualche anno fa, prima che le loro storie diventassero un vero cult, questo cocktail fosse davvero così amato dalle donne.


Seguono a ruota Margarita e Mojito, probabilmente perché si prestano a numerose interpretazioni e variazioni su tema, e il più classico e intramontabile Martini insieme alla vodka alla frutta.




Il Vodka Lemon invece, stando a quanto riferiscono i gestori di pub e discoteche,è il cocktail preferito dai consumatori da un paio di stagioni a questa parte. Senza fare nomi, altre “varianti” di drink di successo rivolti al rosa del mondo femminile hanno cercato di entrare nel mercato dell’al…

Occhi blu come il mare

Immagine
Voglia di mare, estate e vacanza anche nel trucco. Oggi creiamo uno sguardo incantevole nei toni del mare.



Se pensiamo ad un make-up neitoni dell'azzurro e del blu, l'immaginazione corre subito agli occhi, ad un ombretto applicato con maestria per evidenziare con grazia gli occhi chiari o sottolineare con decisione gli occhi scuri. L'ideale è mescolare ad arte i toni del blu, sfumando la palpebra fino ad arrivare alle nuance più tenui.Effetto deciso e di grande impatto per make up usando il blu cobalto rischiarato da tocchi iridiscenti diombretto perlatoepunti lucenell'angolo interno dell'occhio.Prediligete per il resto del viso untrucco leggero, poichè gli occhi ispirati al mare tendono a risultare di forte impatto visivo. Ma quest'estate non dimenticate anche l'azzurro sulle unghie: lo smalto nei colori freddi del mare è uno dei must per chi ama la freschezza e le novità più audaci.Sguardo celestiale con gli ombretti leggeri nei colori dell'acquamarin…

Pettinature..... da vacanza!!!!

Immagine
Oggi torniamo a parlare di capelli. Se siete al mare e vi volete liberare del classico e banale “mollettone”, o se siete in città e voltere ricreare l’effetto salsedine ci sono tantissime acconciature che possiamo fare con il classico “effetto spettinato”.



Lochignon casualeè l'hair look da spiaggia per eccellenza. Facile e non impegnativo, regala glamour a tutta la capigliatura. In più consente che i capelli restino più protetti dall'azione del sole.Altrimenti possiamo fare un semplicetorchon basso, fissato da mille forcine, per un risultato spettinato ma chic. Subito in risalto occhi e zigomi, con un effetto molto spontaneo. Un po' di lacca sui capelli asciutti aumenta il volume e la durata della pettinatura.Per chi ha i capelli lunghi è semplicissimo: unatreccia di lato, cotonata e spettinata. Bastano poche forcine per fissare le ciocche che sfuggono sulla nuca, ed ecco una soluzione semplicissima da copiare, per un effetto selvaggio ma glamour. Anche unochignon spettinat…